Ora vediamo come creare una newsletter vincente ed efficace, ovvero una campagna di email marketing che ci permetta di ottenere una conversione eccellente e che porti con se un guadagno.
Per prima cosa dobbiamo assicurarci di dedicare abbastanza tempo nella stesura e quindi nella creazione di una newsletter: deve essere semplice, chiara e diretta dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista grafico. Questo farà si che i nostri utenti evitino di cestinare o ancora peggio segnalare SPAM il nostro messaggio.
Il secondo step fondamentale è quello di controllare gli accessi che i nostri utenti o lettori fanno nelle nostre email: solitamente un tasso di apertura di un email di una campagna DEM costante e a lungo termine è solo del 10, 20 o al massimo 30 %. Per migliorare il tasso di apertura dovremo scrivere un oggetto molto interessante, perché sarà quella riga di testo a convincere i nostri lettori se aprire o cestinare.
Seguendo questi due semplici consigli nella fase di progettazione di una campagna di web marketing con newsletter e DEM, ti sarà davvero facile capire come bisogna ragionare per riuscire a creare e inviare una newsletter vincente.
![]() |
Ingrandisci l'immagine e impara come creare la tua newsletter vincente |
Che programmi gratuiti ci sono per creare una Mailing List?
RispondiElimina